Imbiancatura a Milano

Imbiancatura parete a milanoPitturare la casa potrebbe sembrare divertente, ma per ottenere il massimo del risultato non bastano un barattolo di vernice ed un pennello: diluire il colore e tinteggiare sono imprese meno semplici di quello che possa sembrare.
 
La nostra ditta Fusha Color, da anni nel settore delle tinteggiature, può venirti incontro offrendoti il servizio di imbiancatura a Milano e Provincia, a prezzi modici è di alta qualità.
 
Il periodo migliore per imbiancare casa, è compreso tra la primavera e l’estate: le giornate durano di più e il colore farà meno fatica ad asciugare. Prima di pensare al colore però, sarà necessario preparare le pareti, stuccando buchi e crepe nell’intonaco, in seguito bisognerà intervenire con l’attività di rasatura, quella atta cioè a livellare le superfici interessate. Prima di tinteggiare le pareti esterne, ma anche quelle interne interessate dalla formazione della condensa, sarà opportuno procedere con l’eliminazione delle fioriture, le macchie gialle provocate dalle infiltrazioni. Successivamente agiremo con trattamenti antimuffa, soluzioni termoisolanti che agiscono proattivamente sull’umidità. Infine procederemo con la prima mano di bianco, che costituirà il fondo per un’eventuale e successiva passata di colore; solitamente, per imbiancare casa ne bastano due, ma in alcuni casi potrebbe rendersi necessario intervenire più volte, specialmente se l’obiettivo è quello di coprire un colore a tinte forti.

Tinteggiare le pareti esterne è un’attività che ha molti punti in comune con l’imbiancatura di quelle interne, ma anche diverse complicazioni e necessità in più. Tra balconi, verande e grondaie, le pareti esterne si trovano a dover sopportare conseguenze importanti che richiedono trattamenti speciali, come l’utilizzo di strumentazioni, prodotti e tecniche volti a eliminare muffe o residui di ruggine.

La verniciatura della facciata non ha solo una funzione decorativa, è anche un lavoro atto a garantire il più completo isolamento dagli agenti atmosferici. Ma per pitturare le pareti della vostra casa non ci serviremo soltanto dei materiali e delle attrezzature più adatte, saremo in grado di far riferimento anche alle tecniche più attuali di tinteggiatura e scoloritura, per offrirvi l’effetto ideale per ogni stanza della casa.

Oltre a mettere a disposizione la nostra esperienza per consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze per imbiancare casa a Milano e in Provincia, il nostro staff si premurerà di mettere al riparo effetti personali e suppellettili e di arrecarvi il minor disagio possibile coprendo mobilia e pavimentazioni, prese della luce, contatori, porte e finestre.