Impermeabilizzazione Terrazzi

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi a Milano e Provincia

Impermeabilizzazione terrazzi e balconiA volte, i trattamenti volti a proteggere il patrimonio edilizio dall’usura della pioggia battente possono richiedere anche un lavoro lungo giorni, che si traduce in seri disagi per proprietari, costruttori edili e condomini. Ma l’impermeabilizzazione del terrazzo è una necessità imprescindibile; si stima che il 50% delle dispute legali che interessano il settore edile sia causato da un problema d’infiltrazioni d’acqua, un grattacapo non da poco, provocato nel 60% dei casi da errati interventi di impermeabilizzazione dei balconi.

Il nostro servizio di impermeabilizzazione del terrazzo, offerto a Milano e in Provincia, richiede invece davvero poco tempo, nessun lavoro invasivo e nessun rifiuto ingombrante o rumore prodotto da interventi di demolizione del calcestruzzo. Parole chiave della nostra attività sono rapidità di esecuzione ed un servizio ad altissime prestazioni, che ci permetteranno di rendere agibile il vostro balcone anche dopo un solo giorno di lavoro; in cambio si otterranno una serie di vantaggi, come la protezione del proprio spazio esterno da infiltrazioni d’acqua e muffa che potrebbero causare il crollo delle strutture.

L’impermeabilizzazione del terrazzo con la resina è un intervento di protezione che viene spesso utilizzato per aree carrabili e pedonabili, civili e industriali, anche pubbliche; si serve di una guaina armata in fibra di vetro, altamente resistente anche agli sbalzi termici. Il rivestimento è unico, senza giunzioni, così da contrastare adeguatamente anche il lavorio costante e naturale di trazione ed usura, il tutto senza lacerarsi. Ideali sia su grés porcellanato che cemento, le nostre resine a rapida polimerizzazione sono pensate per offrire un film sintetico capace di resistere anche all’ingiallimento provocato dai raggi UV.

I balconi, così come li conosciamo, esistono sin dal Medioevo, ma la messa in posa di sistemi idrorepellenti sulla pavimentazione è un’iniziativa piuttosto recente; le nostre soluzioni contro le infiltrazioni d’acqua sono pensate per adattarsi perfettamente sia ai palazzi di recente costruzione che a quelli più antichi. Per l’impermeabilizzazione degli spazi esterni di interesse storico, amiamo offrire soluzioni definitive, che tengano in debita considerazione la bellezza estetica ed il pregio architettonico dei rivestimenti esterni, per questo motivo offriamo un lavoro di rifacimento che includa sia la realizzazione del massetto, ovvero di quella struttura in cemento armato atta a proteggere il balcone dall’isolamento termico ed acustico, che la stesura del composto impermeabilizzante. L’intervento s’intende concluso dopo essere intervenuti con la posa delle piastrelle di vostro gusto e la stuccatura e sigillatura dei giunti responsabili dell’elasticità termica delle superfici piane pavimentate, ad esempio, in ceramica.

Le nostre soluzioni sono ideali non solo per l’impermeabilizzazione del terrazzo, ma anche di balconi, ballatoi, scale e corridoi condominiali, ovvero di tutte quelle aree esterne e di passaggio soggette a continue sollecitazioni, sia fisiche che meccaniche.