Installazione cartongesso soffitto salone a Milano

Installazione cartongesso soffitto salone a MilanoFusha Color è specializzata nella esecuzione di lavori in cartongesso e, in special modo, nell’installazione di cartongesso per soffitto nei salotti e non solo. Servizio offerto sia a Milano che in Provincia

Grazie alla versatilità di questo materiale ed alla sua economicità, siamo in grado di realizzare per voi dei lavori unici ed originali, soprattutto per quanto concerne le controsoffittature. Il tutto ad un prezzo contenuto e competitivo sia a Milano che in Provincia.

Qui di seguito, qualche informazione in più su questo sorprendente materiale e sui lavori di controsoffittatura realizzabili.

Che cos’è il cartongesso?
Il cartongesso è un materiale frequentemente usato in edilizia.
Si presenta sotto forma di pannelli e lastre, costituite da gesso indurito con speciali resine. Il gesso viene poi pressato in una armatura fatta di due fogli di cartone. È possibile che il cartongesso sia anche trattato con degli isolanti per conferirgli le proprietà di isolamento termico e acustico.

E’ un materiale che resiste bene al caldo, all’acqua, all’umidità ed alla tanto temuta muffa e presenta, inoltre, una elevata resistenza alla flessione tanto da poter essere utilizzato per manufatti di forma curva.

Cosa si può realizzare con il cartongesso?
Il cartongesso viene utilizzato per la creazione di scaffali, nicchie, librerie ed armadi. Ottimo per dividere ambienti (le famose pareti di cartongesso), si presta bene alla creazione di porte scorrevoli, colonne, mensole e pareti attrezzate. E’, inoltre, perfetto per realizzare controsoffittature in ogni ambiente della casa.

Installazione cartongesso soffitto
Il cartongesso è la soluzione ideale per la realizzazione di controsoffitti. Grazie ai controsoffitti è possibile abbassare i solai e nascondervi all’interno faretti luminosi.  Si possono, in tal modo, nascondere imperfezioni del soffitto, travi in cattivo stato, impianti elettrici, acustici e termici.

I controsoffitti in cartongesso vengono largamente utilizzati anche per aumentare la profondità dei salotti e per definirne le linee geometriche, magari sfruttando le ombre e i colori che nascono da giochi di luce.  Il controsoffitto comporta anche un bel risparmio energetico nell’appartamento, in quanto la diminuzione dell’altezza del soffitto implica un mantenimento maggiore del calore nell’ambiente, con il conseguente minor utilizzo di fonti di calore artificiali accese, a ovvio vantaggio anche del risparmio economico.

E’ bene sapere che esistono, però, delle altezze minime degli ambienti per la realizzazione dei controsoffitti in cartongesso.
Solitamente, il controsoffitto in cartongesso per salotti può essere realizzato esclusivamente su di una altezza non inferiore a 270 centimetri. Per i corridoi ed i disimpegni, invece, tale altezza minima scende a 240 centimetri.
Tali misure devono assolutamente essere rispettate.

Il nostro servizio di installazione del cartongesso per soffitti
La nostra ditta è fatta di artigiani competenti, che svolgono il loro lavoro con passione e scrupolo. I nostri controsoffitti in cartongesso vengono eseguiti con materiali di alta qualità e con accurate rifiniture. Su richiesta del cliente, realizziamo controsoffitti in cartongesso per salotti anche con disegni e forme particolari.

Possiamo realizzare, ad esempio, un progetto con controsoffitto piano e lastre squadrate oppure personalizzare il vostro salotto utilizzando delle lastre curve, per una creazione dal design più artistico. E allora, volete realizzare un divisorio in cartongesso per il vostro appartamento o un controsoffitto per il vostro salotto e non sapete da dove cominciare?

Chiamateci con fiducia: al resto penseremo noi.