Lavori in cartongesso a Milano

lavori in cartongesso soffittoPer rivitalizzare o rimodernare casa, basta davvero poco: una mano di colore oppure un cambio nella disposizione degli ambienti. Non sempre però le modifiche possono essere fatte dove e come vogliamo, e intervenire sulle pareti implica un dispendio di energie e risorse che non si è pronti a sostenere.

Un’installazione in cartongesso invece contribuisce ad evitare questi e altri disagi, come ad esempio la creazione di residui ingombranti, calcinacci e polvere dovuti a ore e ore di lavoro.

lavori in cartongesso parete milanoLa miscela di gesso di cava e fogli di cartone è la più utilizzata in edilizia per la realizzazione di strutture leggere, ma grazie ad additivi speciali diventa un materiale in grado di rispondere alle più moderne norme di sicurezza.

Un’installazione in cartongesso può essere fonoassorbente, per insonorizzare gli ambienti più rumorosi della casa come salotto e sala da pranzo, può essere ideata con materiali idrorepellenti, per offrire un adeguato supporto ad ambienti umidi come il bagno e la cucina, oppure essere composta da lastre con gesso enidrato, per fornire un adeguato passaggio agli impianti elettrici, per via della sua resistenza al fuoco; a seconda delle lavorazioni e dei prodotti utilizzati, è possibile ottenere strutture di diverso spessore, dotate di buona resistenza meccanica e fisica.

installazione soffitto cartongesso milanoFissare e montare il cartongesso sono i due passaggi che richiedono il maggior numero di interventi e accessori, nonché di accorgimenti: non basta infatti scegliere la posizione in cui ergere il divisorio, è anche necessario conoscere i sistemi più sicuri ed innovativi per la posa, specialmente in caso di progetti che prevedano uno sviluppo non lineare.

Con le pareti in cartongesso la casa diventa un luogo moderno e dinamico, da ridistribuire a piacimento in modo economico e veloce; non servono permessi per installarle e hanno il pregio di adattarsi sia alle costruzioni antiche che a quelle più recenti. Una parete in cartongesso può essere la soluzione ideale per creare, ad esempio, aperture e passaggi decorativi, come archi e finestre passavivande oppure controsoffitti, da alloggiare con i faretti; oltre a delimitare gli spazi, può dare vita a vani contenitori di varia forma e dimensione per riporre libri, soprammobili, fotografie.

Fusha Color è in grado di eseguire con la massima professionalità lavori in cartongesso a Milano e Provincia. Mensole, pareti attrezzate, strutture per ospitare armadi a incasso oppure mobili: le pareti in cartongesso sono un metodo chic ed originale per arredare anche gli spazi inusuali e di dimensioni ridotte, come le mansarde; l’unico limite è la vostra fantasia.