Tinteggiatura a spruzzo Milano

La ditta Fusha Color, a Milano e provincia, offre ai propri clienti un valido servizio di imbiancatura a spruzzo. L’azienda, da svariati anni operante nel settore, è in grado di assicurare un competente ed accurato lavoro di tinteggiatura con il classico pennello, con il rullo nonchè con la variante tecnica dell’imbiancatura a spruzzo.

Che cosa è la tinteggiatura a spruzzo?
L’ imbiancatura a spruzzo, detta anche pittura pneumatica, è una tecnica pratica e molto veloce mediante la quale il colore viene applicato alle pareti tramite una pistola ad aria compressa.
La pistola spara getti di pittura, la quale viene polverizzata e fuoriesce attraverso i fori centrali e laterali del compressore.

Applicazioni consigliate per la tinteggiatura a spruzzo
La tinteggiatura a spruzzo è particolarmente consigliata per:
– lavori di carrozzeria;
– pitturazioni di barche, giocattoli e giochi;
– intelaiature del tetto;
– rivestimenti di pareti, porte, radiatori;
– protezione di bungalow.
Ovviamente, con il metodo dello spruzzo è possibile imbiancare anche le comuni pareti di casa. Tuttavia, in realtà, è consigliabile utilizzare questo tipo di tecnica in appartamenti vuoti o semivuoti, in quanto sporca molto.
Viceversa, in presenza di mobili e altri elementi d’arredo, occorre assicurarsi che tutte le superfici che non debbono essere dipinte vengano coperte bene.
I termosifoni vanno smontati ed i relativi raccordi chiusi a dovere.
I vetri delle finestre devono accuratamente essere protetti con nastro adesivo.

Quali sono i vantaggi della imbiancatura a spruzzo?
I vantaggi della pittura a spruzzo sono rappresentati da:
– rapidità di applicazione;
– perfetta qualità della finitura;
– notevole economicità del prodotto rispetto alle altre tipologie di verniciatura.
Con la tecnica a spruzzo, il rivestimento di colore è omogeneo e le caratteristiche del fondo da dipingere vengono completamente preservate.

Il servizio di imbiancatura a spruzzo della Fusha Color
Imbiancare a spruzzo è un’operazione che deve essere necessariamente effettuata da persone esperte e competenti.
Il ″fai da te″, in questo tipo di tinteggiatura, troppo spesso, porta a cattivi risultati e può comportare anche rischi per le vie aeree degli aspiranti imbianchini.
Infatti, la tecnica di imbiancatura a spruzzo tende a sporcare molto e la traiettoria dello spruzzo può facilmente essere deviata da vento e correnti d’aria.
Inoltre, la nebulizzazione è estremamente volatile, con la conseguente possibilità di trovare tracce di pittura in ogni ambiente della casa, oltre l’ovvio rischio di inalazione, se non adeguatamente protetti da mascherine apposite.
Ebbene, la Fusha Color garantisce un valido e sicuro servizio di imbiancatura a spruzzo che comprende:
– la preparazione delle pareti da imbiancare;
– la copertura e l’adeguata protezione di eventuali mobili e suppellettili presenti nell’ambiente da tinteggiare, con l’apposizione di schermi di cartone o plastica e teli impermeabili;
– l’imbiancatura delle pareti tramite macchinari altamente professionali, con pitture a bassa tossicità nonchè idropitture traspiranti e lavabili, nella tinta scelta dai clienti tra la vastissima gamma di colori proposti.
Il servizio di tinteggiatura pareti offerto dalla Fusha Color si conclude con la pulizia a fondo del locale imbiancato che viene, pertanto, riconsegnato libero da ogni materiale di risulta.

E allora, non improvvisarti ″imbianchino fai da te″ ma affidati con fiducia alla ditta Fusha Color: la soddisfazione è garantita!