Verniciatura a polvere Milano

verniciatura a polvereFusha Color è una ditta specializzata che offre ai propri clienti a Milano e Provincia, tutti i servizi di verniciatura basandosi su innumerevoli tecniche.

La verniciatura a polvere è particolarmente indicata sulle superfici che necessitano di attrazione elettrostatica per un corretto attecchimento. Questa vernice ha carica negativa, a differenza degli oggetti che l’hanno positiva, e per la teoria degli opposti, risulta evidente quanto il rivestimento dato da questa tecnica sarà durevole nel tempo oltre che ottimo contro corrosioni e agenti danneggianti. Anche lo scopo decorativo della stessa non è da sottovalutare.

Per far sì che la pittura si stabilizzi adeguatamente, è previsto l’utilizzo della verniciatura a polvere solo per le superfici metalliche, che oltretutto abbiano ricevuto una preventiva opera di levigatura e livellatura tanto da rendere la superficie più recettiva. Anche perché bisogna considerare che con questa tecnica si va a disporre uno strato piuttosto spesso di vernice, rispetto a quello che si appone con le vernici liquide, quindi è più soggetto a sfogliarsi o rovinarsi se la superficie non è stata opportunamente preparata. La verniciatura a polvere si rende idonea per manufatti in acciaio, metalli zincati e alluminio, per complementi d’arredo e mobili per ufficio ma anche per profilati relativi al settore edilizio.

A proposito di settore edilizio, si renderà necessaria una verniciatura industriale per trattare manufatti di più ampi profili fino a 6 metri. É prevista una tecnologia avanzata e totalmente diversa con strumentazioni idonee che vanno da cabine di pre-trattamento a forni per polimerizzazione, un processo che compie lo spruzzo e poi l’essiccazione della vernice.

Per la semplice verniciatura del ferro, che sembra essere il materiale più a rischio corrosione, sarà di fondamentale importanza la parte propedeutica alla pittura stessa. Particolare cura andrà prestata al passaggio della carta vetrata per la rimozione di eventuale ruggine e poi si potrà procedere con una prima mano di vernice che dovrà essere seguita da una seconda mano non prima di 24 ore.
Quando le industrie optano per quella a polvere descritta sopra avranno necessariamente bisogno dell’impiego di un nastro trasportatore per i pezzi da verniciare, di pistole elettrostatiche per sparare la vernice e del forno di polimerizzazione.

Invece, per pitturare superfici o mobili che non richiedono trattamenti particolari c’è sempre la semplice verniciatura a spruzzo che trasferisce il colore velocemente con apposite pistole ad aria compressa, differentemente dalla verniciatura a pennello che crea un contatto diretto. In entrambi i casi si adottano le nozioni base per preparare le parti da trattare, ma Fusha Color offre un servizio completo e mirato ad un risultato ottimale, non solo a Milano e Provincia, ma anche nelle altre province lombarde e piemontesi.